In auto tra Puglia e Basilicata a modo tuo

Senza orari e vincoli, in libertà con auto a noleggio

Tour in BUS

Tour in Bus Gran Turismo e accompagnatore/guida regionale (multilingue su richiesta) dalla cena del sabato a fine escursione del Venerdì

Programma

BARI-CASTEL DEL MONTE-ALTAMURA- MATERA-OSTUNI-OTRANTO-GALLIPOLI-LECCE-ALBEROBELLO-POLIGNANO

Servizi

Sistemazione in Hotel e/o Masserie 4 stelle
Pensione completa

SU RICHIESTA

A partire da 700 €

Prezzo a persona

Posti ancora disponibili

Nome e Cognome (obbligatorio)

Email (Obbligatorio)

Telefono (Obbligatorio)

Numero di partecipanti (Obbligatorio)

Data (Obbligatorio)

Note / Messaggi

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Dichiaro di aver letto e compreso le normative sulla privacy e di autorizzare Capitani Strepitosi Tour a inviarmi la newsletter periodica con informazioni promozionali e comunicazioni di carattere commerciale di Capitani Strepitosi Tour.

[recaptcha theme:dark]

+39 080 5414249

Dubbi su questa proposta? Chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che desideri!

Hotel + Auto a noleggio

Scopri la Puglia e la Basilicata con la speciale formula adatta alla famiglia o ad un gruppo di amici che desiderano scoprire le tradizioni, la vita, la natura e i luoghi più nascosti di queste due regioni del sud Italia.

Con auto a noleggio e soggiorno in hotel 3/4 stelle avrai la libertà di viaggiare attraverso le due regioni e vivere un’indimenticabile esperienza di viaggio!

I nostri consigli sui luoghi di maggiore interesse, le spiagge più belle, le escursioni via mare, i ristoranti e le trattorie dove gustare i piatti della tradizione locale, vini e prodotti tipici sardi. Inoltre, a scegliere l’hotel ci penseremo noi a seconda dell’esperienza di viaggio desiderata.

LA QUOTA COMPRENDE

La quota comprende
-Noleggio auto gruppo B, 7 giorni per 24 ore.
-Sistemazione in hotel 3/4 stelle per minimo 1 e massimo 4 persone nella stessa camera.
-Trattamento di camera e colazione.
-Assicurazione auto

La quota non comprende
-Carburante, multe, parcheggi.
-Secondo guidatore.
-Eventuali tasse locali.
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Da vedere

IL GARGANO
Manfredonia , il castello medievale, la cattedrale barocca, il Museo Nazionale del Gargano. S. Giovanni Rotondo, luogo della memoria di Padre Pio da Pietralcina. Monte S. Angelo, la Sacra Grotta, il castello normanno, la tomba di Rotari.
La cattedrale, il museo Archeologico e quello Malacologico, che raccoglie conchiglie provenienti da tutto il mondo, la fortificazione sveva, attorno alla quale nei secoli sono nate, separate da vicoli e scalinate, le casette bianche di Vieste.
Peschici, vicoli stretti e case bianche, il castello, i ruderi dell’abbazia di S. Maria, la cattedrale di S. Elia, la chiesa della Madonna di Loreto, con gli ex voto dei marinai scampati alle furie del mare Rodi Garganico: il castello normanno-svevo e la chiesa di S. Nicola, i trabucchi, antiche macchine da pesca.
Ischitella: è uno dei paesi più caratteristici dell’entroterra per la sua struttura a pettine e le antiche mura.

LE MURGE

Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, i caratteristici centri storici e le cattedrali i Trulli di Alberobello, la piccola chiesa e il dolmen di Chianca di Bisceglie. La cattedrale di Trani e il castello di Federico II. Barletta, il Colosseo, la chiesa del S. Sepolcro, il duomo, il castello, il Museo civico e il busto di Federico II. Canosa di Puglia, battistero di S. Giovanni, gli ipogei Lagrasta, la basilica di San Leucio. Andria, la cattedrale, palazzo Ducale, S. Maria dei Miracoli e il monumento della Disfi da di Barletta. L’ottagonale Casatello di Federico II a Castel del Monte.
La cattedrale, la chiesa del Purgatorio e il Museo nazionale di Ruvo di Puglia. Altamura, il pane, in primis, il claustro Tricarico e Patella. Gioia del Colle, il castello e il Museo nazionale, il più grande e bel complesso esistente in Italia, Le Grotte di Castellana.

IL SALENTO
Lecce, gli stupendi monumenti barocchi della “Firenze del Sud”.
Otranto, la cattedrale, la torre campanaria, il castello aragonese, la Cortina dei Pelasgi, la piccola basilica di S. Pietro. I frantoi ipogei, le case a corte, i mignani,i portali, le cripte, le chiese, la lingua grika della Grecia Salentina: Corigliano d’Otranto, Martano, Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Cutrofiano, Martignano, Melpignano dove in agosto si tiene la Notte della Taranta, Soleto, Sternatia, Zollino. Minervino di Lecce, il Dolmen Li Scusi. Giurdignano, i Menhir S. Vincenzo e S. Paolo. Taranto, il centro storico ricco di arte e storia. S. Maria di Leuca, perla dell’estremo lembo d’Italia tra scogliere e piccole calette di sabbia.
L’antica torre di Ugento, l’importante centro culturale e l’affascinante borgo antico di Gallipoli.

LA BASILICATA
Aliano: la casa di Carlo Levi, i vicoli, le piazzette del centro storico e le caratteristiche dell’architettura popolare lucana: quelle case “con gli occhi” a cui sono dedicate alcune delle più belle pagine del libro di Levi.Metaponto: qui visse e studiò Pitagora, tra le foci del Bradano e del Basento. Il Tempio delle Colonne Palatine, i resti del Tempio di Apollo Licio, la necropoli, i ruderi dell’Agorà, del teatro e dell’antica cinta muraria, il Museo Nazionale Archeologico. Matera: il Dolmen Li Scusi, i Menhir S. Vincenzo e la città dove Pier Paolo Pasolini ambientò “Il Vangelo secondo Matteo” ed ultimo Mel Gibson la sua “Passion”. I Sassi sono il fascino di Matera: quartieri scavati nella roccia calcarea lungo i pendii della Gravina. Un giardino di pietra dal fascino arcaico in una delle città più antiche del mondo. Su un picco roccioso l’antica “Civita”, ailati, i quartieri Sassi, Barisano e Caveoso, due immensi “imbuti”, attorno ai quali si aggrappano le case e nel mezzo, una rupe su cui sorge l’antichissima chiesa di Santa Maria de Idris scavata nel tufo.

Time used: ms

CAPITANI STREPITOSI TOUR

CHI SIAMO
Viale Imperatore Traiano 8 C
70126 Bari (BA)
P.IVA 07925130721
Aut. PG0118767 | REA: BA – 591535
R.C. UNIPOLSAI N. 1/10165/319/148970405

© Copyright 2017 Capitani Strepitosi Tour | Credits | Privacy Policy